Ko Tao
Per il nostro relax abbiamo scelto Ko Tao, piccola isola nel Golfo della Thailandia, vicina alle piu' famose Ko Samui e Ko Phangan.
Abbiamo fatto centro!
Abbiamo trovato un gruppo di bungalow in legno con tetto in paglia immersi in una foresta di palme da cocco, a pochi metri da un mare caraibico.
Sulla terrazza del bungalow c'e' anche l'amaca: che vuoi di piu'?
Non ci sono strade che portano ai bungalow, per raggiungerli bisogna fare 20 minuti di strada a piedi in salita e in discesa: ovviamente qui' non c'e' mai nessuno.
Per mangiare ci appoggiamo un po' al ristorantino sulla spiaggia, che e' dotato di tavolini bassi bassi e cuscini all'orientale, e un po' al supermarket dove ci riforniamo di pane, salumi e frutta.
Abbiamo passato due giorni a non fare assolutamente nulla, se non leggere, prender il sole ed assistere a tramonti spettacolari che sembravano esplosioni atomiche.
Ora bisogna ripartire per Singapore; si comincia a sentire puzza d'Australia, e dobbiamo cominciare ad informarci per eventuali navi.
Abbiamo passato due giorni a non fare assolutamente nulla, se non leggere, prender il sole ed assistere a tramonti spettacolari che sembravano esplosioni atomiche.
Ora bisogna ripartire per Singapore; si comincia a sentire puzza d'Australia, e dobbiamo cominciare ad informarci per eventuali navi.
Domani mattina alle 10 prenderemo il traghetto per Surat Thani, dove, il giorno dopo alle 6, prenderemo un minibus verso la Malesia e poi Singapore.
Speriamo siano comodi!
Buona notte a tutti.
F & V
F & V
10 Comments:
Già, i giapponesi... Li ricordo quando muovevano i primi passi da turisti a Roma, cercando di fotografare il Colosseo (tutto) con un 50mm rigorosamente protetto dal tappino copri-obiettivo! E come si scansavano, difendendo il prezioso oggetto dalle mie mire furtive, se – a gesti – tentavo di far notare la situazione! E li ri-ricordo a Bali, urlanti e sghignazzanti mentre – a tutto gas – superavano la nostra barca (a remi) per arrivare prima e far scappare meglio i delfini. Né mi posso scordare le loro esibizioni una notte di capodanno in Siria: là – ubriachi e sudati – ballavano il can-can (… con il sedere, perchè quanto a gambette sono un tantino carenti) dispensando inchini al volgo mentre tentavano di abbracciare persino me. Basta: mi sono sfogata anch’io .
Sentite un po’ voi:lasciare l’estremo oriente, non vi dispiace neanche un pochino? No, dico, con certi tramonti e certa culturetta mica da poco. E Pierre Loti che aleggia ad Angkor e i “sussurri” (vedi Terzani) della penisola di Malacca… (ci si passa, se non ricordo male , prima di arrivare in Malaysia)
Ah, se potessi…!
Vi abbraccio
Latalpo
buona notte anche da me, ogni tanto vi leggo...
baci cris
ciao ragazzi,
vi leggo sempre...
e BUON COMPLEANNO, Fabio!!!!
un abbraccio
Claudia
tantoper aggiungere un commento.....li ho odiati quando qualche anno fa a milano io guardavo le vetrine degli stilisti con le bave allabocca e loro erano in iquindici a comprare cose stupende ma ovviamente scegliendo tra quelle, quelle di maggior cattivo gusto, uscendo carichi di sacchi firmati come elefanti a gamba corta!!!!!
amicici ciao..Prima cosa AUGURI FABIA! sorvolerò sull'età..che comunque è ben portata(unico pseudocomplimento che riceverai da me)..Ciao Vilgi,ti vedo bella,goditi le spiaggie da sogno che vedo nelle foto..che poi ci rifaremo gli occhi coi surfisti abbronzati in Ausralia..Con me c'è Rino che vi ha mandato una mail e non ha ancora capito come entrare nel blog(se poi a spiegarglielo sono io immaginate il perchè!)..BACI,ABBRACCI E CO.Ale e Rino
Ciao Ragazzi che invidia (Positiva) che mi fate.... spero di riverdervi presto e buoni km a tutti e due.
Giorgio Elena e le 2 pesti
Allora, Fabio, auguri anche da me. Naturalmente non avevo la minima idea di quando fosse il tuo compleanno...ma leggendo si impara. Lo dimenticherò di sicuro, perciò tienti questi come "pezzo unico". E coccole alla Virgy.
Latalpo
Hi cous,
it's your favourite the most beautiful cousin in the world, living down under. I see your finally in Singa and wondering when you'll be making your entrance into this fabulous country of ours Australia. Mum and dad are waiting and keep asking when is Fabio coming... Look forward to seeing you both. Ciao Mirella xx
Ciao Fabio & Virginie, sono MAury di Dario e Fede che invidia che mi fate, bellissimo il commento e le foto. Complimenti!
A proposito di Toro è arrivata la prima sconfitta con l'Udinese per 2 a 0. Speriamo di rifarci Mercoledi' 20 col Siena in casa.
Vi aggiornero'.
Saluti e buon proseguimento
Ciao amici... Ma dove siete? Spero vedere vostre notizie al più presto... Ciao Carla
Posta un commento
<< Home