18 gennaio 2007

Novità

Osservando il numero dei contatti, mi accorgo che molti di voi continuano a collegarsi, probabilmente sperando di perdersi in nuove, interessanti descrizioni di remote zone del pianeta terra. Rassegnatevi! Siamo a casa!
Però qualche cosa da raccontare l'abbiamo.
Anzitutto, prendendo una coraggiosa decisione che probabilmente porrà fine alla di lei scintillante carriera, la nota conduttrice Licia Colò ha deciso di presentare il nostro viaggio durante la sua trsmissione, "alle falde del Kilimangiaro" (paraponziponzipò). Nella foto la si vede mentre strappa l'orecchio sinistro ad una concorrente che ha sbagliato risposta (nota la sua indole violenta).
Saremo suoi ospiti durante la trasmissione di domenica 28 gennaio, non mi chiedete a che ora; ci è stato chiesto se fosse possibile andare in divisa, e abbiamo accettato, dopotutto è anche grazie a questo lavoro se ci siamo potuti permettere quattro mesi di gradevole assenza.
Siamo naturalmente molto curiosi di affrontare questa avventura, e anche un po' emozionati.
Purtroppo non saremo in gara, quindi non potremo vincere nulla, che rogna!
La seconda novità è che un caro amico mi ha convinto a tentare la realizzazione di un libro che racconti tutto ciò che abbiamo vissuto in questi mesi e che, per la tirannia del tempo, non è stato possibile inserire nel blog. Visto che mi ha anche procurato l'appuntamento con un importante editore, non ho potuto dirgli di no. Spero non chieda mazzette.
Mi accorgo in effetti di quanto sia difficile scrivere e di quanto sia fisicamente stancante e frustrante. Alla fine di ogni sessione di lavoro rileggo e vorrei incenerire tutto perchè il risultato sembra sempre puerile e scontato. Vedremo.
Per il resto mi sfogo concedendomi ogni tanto qualche divertente polemica su "Specchio dei Tempi", la rivista per ultrasettantenni ottenebrati de La Stampa, ma fanno un giornalismo di così pessimo gusto che mi è passata la voglia anche di quello. Ora proverò con "Di Più" e "Tuttouncinetto", vedremo se daranno più soddisfazione.
Un abbraccio e a presto.

F e V

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao! Vi ho visti in "Alle falde del Kilimangiaro", complimenti, avete fatto un viaggio eccezionale! mi chiedevo poi come eravate rientrati... qui ho trovato la risposta! Devo leggere come hai superato il tuo terrore!
E andrò anche a leggermi per bene del vostro viaggio!
Ciao!

17:34  
Anonymous Anonimo said...

Vi ho visto ieri in tv.....complimenti per il coraggio!

14:23  
Anonymous Anonimo said...

CHE FIGONI!!!!!


claudia

15:54  

Posta un commento

<< Home