17 agosto 2006

Ulaan Baatar


Prendete un contadino/pastore non dei piu' svegli, portatelo in citta' sradicandolo dal suo vomere, ficcatelo in macchina e accendetegliela: qui' guidano cosi'.
Attraversare una strada puo' essere veramente impossibile.
La citta', architettonicamente non ha nulla da offrire, o poco; in alcune zone espone quello spettacolo che e' la miseria umana, come a Rio o in altre metropoli.
Il nostro ostello e' carino, ben organizzato e pulito: per tre euro a notte si puo' fare.
Come quando si e' lontanissimi da casa, cio' che piace osservare e' il clima sociale, cosi' diverso dal nostro. Filobus stravecchi di stile sovietico, gente per strada con il telefono che lo affitta (al posto delle cabine), banchetti di cibo di vario genere in ogni dove.
In ogni caso siamo osservati anche noi, ci fissano spesso (si, anche me, non solo lei).
Le strade sono sempre piene di gente che con mini-van, tenta di organizzare un trasferimento con taxi collettivo, e' pieno di posti per mangiare in cui con 3 euro si cena in due, anche se la tendenza, qui' come in tutta l'Asia, e' verso la crescita economica e quindi verso l'innalzamento deciso dei prezzi.
Per una cena a 2 si possono spendere dai 3 ai 10 euro.
Nel prossimo post il racconto dell'escursione.

PS- continuano i problemi per le foto, vedremo di risolverli.

F & V

6 Comments:

Blogger Andrea Colombo said...

Keep on truckin'...
Forse avrei fatto meglio a seguire il vostro suggerimento; incontrarci da qualche parte tra Torino e l'Australia... Questa che sto trascorrendo NON e' la vacanza che speravo... (a buoni intenditori...).

PS:
Leggetevi la posta di yahoo, miei caVi...
PPS:
Ma da dove c... vi collegate? Io credevo che QUELLO sarebbe stato il problema maggiore.

Ad maiora!

15:41  
Anonymous Anonimo said...

Ciao ragazzi... Come và? Da quel che leggo, tutto bene... Quì nella norma... Ogni volta che agiungete un'articolo, la mia voglia di partire aumenta sempre di più... A presto Carla

23:45  
Anonymous Anonimo said...

Carino il sito, complimenti. Un caro saluto e un " in bocca al lupo " dai colleghi di S.Salvario!!

11:42  
Anonymous Anonimo said...

bene... vedo che FABIO non ha alcun problema con il cibo!!! Quindi nemmeno in questa occasione riuscirà a perdere qualche etto di troppo!! baci a tutti e due.... ADV

13:41  
Anonymous Anonimo said...

Allora? Quanti capricci per un finestrino! Magari se aveste estratto un frusciante “Ottoeuri”… cambiamo discorso: buona la definizione di deserto verde. Ciò che il mio amico di tanti viaggi chiama cantilenando “orizzonti,orizzonti,orizzonti” è stato ingentilito. Il che significa che lo spirito (vostro) è forte. Chiedo chiarimenti sulla pasta liofilizzata. Si può avere un campioncino?
Notizie da qua? La sinistra invierà truppe in Libano, e “non si esclude l’uso delle armi”, la destra è d’accordo purché “”le regole di ingaggio siano chiare” mentre i cittadini, solo alcuni, si chiedono chi pagherà e quanto.
A Torino? La fauna estiva è divisa in due : quelli con gli auricolari e quelli senza. Evito ogni commento sulle relative età….ma tra quelli senza ieri ho incontrato una signora che ha tenuto una vivace, esauriente e completa lezione sulla rivettatura delle navi. Abbiamo svegliato la sua amica con dolcezza. Ciau nèh
Latalpo
oph

13:52  
Anonymous Anonimo said...

Ciao belli, è bello leggere le novità del vostro viaggio!!! Peccato per le foto che nn si possono vedere! Un abbraccio forte debo.

17:16  

Posta un commento

<< Home